Imparo con Maestra Mary – Pronti per la seconda!

“Avete presente i tanto temuti libri delle vacanze? L’incubo di bambini e genitori? Spesso tutti uguali e noiosi?! Credetemi scegliere un libro è un’operazione davvero importante, per evitare che esso si trasformi in uno strumento di punizione. Ecco perché ho scritto il mio libro “Imparo con Maestra Mary – Pronti per la seconda!” (Mondadori) con l’intento di rompere gli schemi dei soliti eserciziari delle vacanze e garantire il divertimento di chi lo avrebbe utilizzato. Mi piaceva immaginare i bambini sotto l’ombrellone, seduti in un parco, nella loro cameretta, in un pomeriggio piovoso, con una penna in mano e tanti colori, mentre leggevano, coloravano e giocavano con un grande sorriso sul viso, affascinati dalle pagine e intenti a seguire le peripezie degli amici di Pratofiorito, dei simpatici animaletti che animano le storie. E’ un’allegra e irresistibile brigata che conquisterà i piccoli lettori lanciandoli in un mondo incantato. I bambini diventeranno protagonisti di avventure, giochi, indovinelli, attività da svolgersi accanto ai mitici personaggi come: Pina l’apina, il gufo Artù maestro di ogni virtù, Fiorella la coccinella, l’orso Ottone il golosone, la fata Limonella (una fata monella monella), lo scoiattolo Codariccia che in tutti i fatti s’impiccia, Simone il procione l’investigatore e tanti altri (magicamente illustrati dalla bravissima Giulia Bracesco). E così, tra filastrocche e risate, il bambino si ritroverà a ripassare e consolidare gli obiettivi sviluppati durante l’anno scolastico in modo piacevole e stimolante seguendo il mio motto: imparare divertendosi!” 😊

Questo libro rappresenta un divertente compagno di viaggio delle vacanze. Tante sono le attività, i giochi e le storie per un ripasso graduale e un consolidamento di tutte le discipline. Con le avventure degli amici di Pratofiorito si ripasseranno i contenuti appresi durante l’anno scolastico. Così con un sorriso e senza fatica tutti saranno… Pronti per la seconda!

Alcune recensioni…

Libro stupendo, mio figlio si diverte tantissimo con gli amici di Pratofiorito.”
“Consiglio questo libro per un ripasso in tutta leggerezza del programma della prima classe della primaria: così strutturati i compiti delle vacanze diventano un divertimento continuo, che facilita l’apprendimento.
“Un divertente libro per le vacanze. Mio figlio l’ha completato in poche settimane senza mai annoiarsi affascinato dalle storie dei simpatici animaletti.”
“E’ fatto davvero bene! E’ piacevole. Si fa giocando e divertendosi. A mia figlia è piaciuto tanto.”
“Libro originale per com’è fatto. Divertente e mai noioso. Belle le storie e i disegni che catturano e ti ritrovi ad aver ripassato tutti gli argomenti della prima in allegria.”
“Sono un’insegnante in pensione, nonna di due splendidi bambini a cui ho regalato questo libro. L’ho trovato ricco di contenuti e bellissimi disegni, inoltre tutti gli obbiettivi della prima sono stati ben sviluppati. Brava maestra Mary!!”

Imparo con Maestra Mary Pronti per la seconda!

Imparo con Maestra Mary – Pronti per la seconda! – Mondadori Editore

Tante schede colorate ed esercizi divertenti per consolidare le competenze acquisite nella prima classe della scuola primaria e per cominciare la seconda con un sorriso.
Con Maestra Mary e gli amici di Pratofiorito imparare diventa un gioco!

“Imparo con Maestra Mary – Pronti per la seconda!” è disponibile in tutte le librerie, ma anche online su:

imparo con maestra mary