Provaci ancora Marvin

Provaci ancora Marvin

Provaci ancora Marvin (1) – Marvin e i cinghiali puzzoni (2)

Marvin e i cinghiali puzzoni

In questa domenica di primavera sono stata catapultata a Borgo Magico: una terra di orsi, di talpe, di cinghiali, di scoiattoli e farfalle. Nell’aria incantata di questo borgo mi sono imbattuta nella Compagnia delle Terre Lontane, una vera squadra di eroi capeggiata dal campione Marvin. Un bambino dal naso caccoloso, le orecchie a sventola, i lunghi capelli blu e una grande scorta di rotelle di liquirizia. Nel mondo reale lui è l’ultimo della classe, ma è un vero asso qui nella verde foresta, dove grazie alla sua arma magica, la fionda Flipper (che riserva sempre colpi ad effetto) e l’aiuto dei suoi amici, riuscirà ad allontanare il pericolo dei Cinghiali Puzzoni che minacciano il Gran Dirupo.
Martin è circondato da una squadra “invincibile” (sto esagerando!): l’orso Gil, mago golosone e pasticcione, un po’ svampito; la saccente talpa Todd, che “divora” libri di corteccia, l’intrepida scoiattola Britta dalla coda guerriera e la prociona Mindy, che regala occhi a cuoricino al nostro orso (dalla pancia sempre piena di merendine al miele). Credo di averli presentati tutti. OPS! Quasi dimenticavo la dolce Fay: occhi celesti, capelli biondi boccolosi, la fatina che tra una piroetta e l’altra sistema ogni cosa togliendo dai guai i suoi amici. Così tra puzze tremende e rami che schiaffeggiano, tra olezzi di ascelle e alberi che sgambettano, la Compagnia delle Terre Lontane assicura la pace agli abitanti di Borgo Magico.
Una lettura divertente, ricca di puzze (le ho sentite tutte 😲) e di avventure dove sarà facile per ciascun bambino identificarsi in uno dei personaggi e sentirsi eroe per un giorno! Tra una risata e un bizzarro volteggio nell’aria, vi ritroverete alla fine di questi libri con il naso pregno di odori, il piacere della vittoria e il cuore leggero.

Note particolari: Prima di iniziare la lettura assicuratevi di essere circondati da un giardino di rose profumate, altrimenti potreste morire dalla puzza!😜

Maestra Mary

Provaci ancora Marvin

“Provaci ancora Marvin”

“Marvin e i cinghiali puzzoni”

Autore : Sir Steve Stevenson
Illustrazioni: Ivan Bigarella
Il Battello a Vapore
Pubblicato da Piemme per Mondadori

Età di riferimento – dai 6 anni

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *