Animali Sagomati – HEADU

Animali Sagomati – HEADU

animali sagomati headuAnimali Sagomati di Headu è un gioco d’ispirazione montessoriana dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni. Una tombola degli animali che comprende 6 cartelle di ambienti e 30 animali sagomati. E’ un gioco divertente che conquisterà i vostri bambini incantandoli e aiutandoli a crescere.  Essi infatti giocando impareranno a riconoscere i nomi di tanti animali e a collocarli nel loro ambiente naturale. Questo gioco può trasformarsi in un vero strumento d’apprendimento, poiché offre ai bambini tanti stimoli importanti, utili e favorisce lo sviluppo della memoria visiva e lessicale. Così potremo prendere singolarmente ogni tessera di animale e pronunciare il suo nome e mostrare dove vive. Potremo anche completare l’ambiente e chiedere ai bambini:- Dove vive il pinguino? E il leone? Cerchiamolo insieme e vediamo chi lo trova per primo.

Come si gioca?

Ogni giocatore riceve la sua cartella-ambiente. Poi vengono disposte le tessere coperte degli animali sagomati sul piano di gioco. A turno ciascuno scopre un animale e lo colloca nella cartella dell’ambiente corrispondente se è in suo possesso, altrimenti lo rimette coperto sul piano di gioco. Vince chi completa per primo la sua cartella con tutti e cinque gli animali. Ecco che attraverso questo gioco la comunicazione si fa tattile, plurisensoriale, con immagini dai colori vivaci che creano grandi atmosfere e deliziose sorprese visive. Il bambino si trova di fronte ad un gioco che può toccare, manipolare, guardare e incastrare.

Animali Sagomati di Headu regala un’incantevole avventura di scoperta interattiva nel mondo della natura per giocare con gli animali, conoscere il loro nome e l’ambiente in cui vivono.

E’ questa una linea di giochi che adoro, che emoziona i bambini e anche i genitori. Se siete alla ricerca di un’idea regalo, di un gioco educativo e stimolante, non vi resta che scegliere Animali Sagomati e lasciarlo sotto l’albero.

Se volete saperne di più cliccate qui…

Maestra Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *