Crea sito

La grande tombola degli animali – HEADU

La grande tombola degli animali – HEADU

Nei giorni scorsi ho scoperto i magici giochi HEADU. Come vi avevo già anticipato, oggi ritorno a parlarvene.

La grande tombola degli animali” è un appassionante gioco che propone una bella e divertente sfida con più di 140 specie di animali. E’ una tombola interattiva con una plancia di gioco, delle schede, tante tessere degli animali e domande quiz.
Il gioco consente ai bambini di imparare i nomi degli animali, conoscere l’ambiente in cui vivono e scoprire un sacco di informazioni e curiosità sul loro mondo. Vince chi per primo completa la sua scheda con le tessere. Trovo che questo gioco sia davvero valido e lo dico non solo dal punto di vista del divertimento che assicura ai giocatori, ma soprattutto perché offre ai bambini che ci giocano la possibilità di operare confronti tra gli ambienti e gli animali e realizzare le prime classificazioni. Il gioco inoltre pone il bambino nella condizione di inventare delle domande da fare all’avversario (questo passaggio mi piace tantissimo in quanto favorisce lo sviluppo della creatività e la rielaborazione del pensiero). Il giocatore potrà ricavare le domande dalle schede tecniche che riportano le caratteristiche degli animali in forma essenziale e chiara. Inoltre durante le varie fasi del gioco i bambini metteranno in atto varie strategie per ottenere la vittoria e per farlo dovranno compiere un bell’esercizio di memoria.

la tombola degli animaliNelle mattinate e nei pomeriggi estivi, e non solo, i nostri bambini giocando a “La Grande Tombola degli animali” in un lampo si ritroveranno catapultati in un affascinante viaggio sulle tracce di piccoli e grandi animali come veri scienziati ed esploratori. Trovo questo gioco anche un prezioso alleato della didattica. Uno strumento utile da utilizzare in classe, in forma ludica, come potenziale ripasso di scienze del mondo degli animali. La peculiarità dei giochi HEADU, osservandone la scatola, è il riferimento alle competenze che il loro uso intende sviluppare in perfetta sintonia con le intelligenze multiple di Gardner. Spesso, quando siamo alla ricerca di un gioco da regalare ai nostri bambini desideriamo trovare un prodotto che sia divertente, ma che possa anche stimolare lo sviluppo di altre abilità, che lasci una traccia, che catturi la loro curiosità accendendo l’entusiasmo di conoscere. I giochi HEADU centrano questo obiettivo in modo mirabile! Sono tanti i bambini che amano gli animali e questo gioco è perfetto per loro! Allora cosa aspettiamo? Iniziamo a giocare! 🙂

Maestra Mary

 

Contenuto sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *