Make 3D Animals – HEADU

Make 3D Animals – HEADU

Make 3D AnimalsSe siete alla ricerca di giochi formativi e stimolanti che accendano la curiosità dei vostri bambini e allunghino il loro sguardo sul mondo, lasciatevi incantare, proprio come me, da un divertente gioco “MAKE 3D ANIMALS”, di HEADU. Dopo aver rovesciato tutti i pezzi, erano ben mescolati, mi sono subito messa all’opera e li ho montati utilizzando gli incastri previsti. Che bello! Sotto i miei occhi si sono animati dieci animali cartonati, tra i più amati dai bambini: un leone, un elefante, una giraffa, una rana, e gli altri ve li lascio scoprire… Tutti insieme sembravano prendere vita grazie al sorprendente effetto 3D e avanzare verso di me. Ho scoperto che nella scatola c’erano 12 fogli: carte adesive con tanti disegni assortiti.
Una curiosità. I bambini, seguendo il loro estro creativo, potranno decorare gli animali utilizzando questi pattern, ritagliandoli con le forbicine in dotazione (tranquilli hanno le punte arrotondate) per trasformare i vari soggetti in tante creature fantastiche. I bambini, attraverso il gioco del ritaglio, potranno dimostrare le loro abilità pratiche e manuali, mescolando così le parti degli animali per crearne di nuovi. È un gioco che stimola la fantasia e naturalmente la logica, quest’ultima è una finalità presente in tutti i giochi HEADU, particolarmente apprezzata dalle famiglie. È un’opportunità di gioco diversa dalle solite proposte, in quanto i bambini attiveranno i processi di costruzione e montaggio dei pezzi sagomati ed esprimeranno la loro vena artistica incollando le deliziose decorazioni. Inoltre saranno felici di ampliare la personale collezione di animali.
Make 3D AnimalsQuesto gioco è bellissimo. Sapete perché? Quando ho costruito gli animali e li ho disposti sul mio tavolo ho sentito un impulso irrefrenabile di mettermi a giocare, invidiando nostalgicamente tutti i bambini che avrebbero potuto farlo. So certamente che è dedicato ai bambini dai 4 agli 8 anni, ma anche noi adulti quando il gioco è davvero accattivante e simpatico, come questo, ci entusiasmiamo: il bambino lo avverte e il gioco diventa più coinvolgente.
L’estate, le vacanze, la libertà, il tempo libero, ore di ozio per i nostri bambini che possiamo spendere in tempi di gioco e strumenti adatti ai loro bisogni di imparare, di divertirsi e di apprendere soprattutto con giochi manuali e creativi come “MAKE 3D ANIMALS” di HEADU.
La differenza nelle tappe della crescita dei nostri figli e nel loro sviluppo possiamo farla noi, operando le scelte giuste in ogni ambito, anche a partire dai giochi che regaliamo.

Per saperne di più cliccate qui…

Maestra Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *