Mondadori Education va in vacanza con gli alunni!

Mondadori Education va in vacanza con gli alunni!

Libri per le vacanze

Puntuale a maggio, insieme alle ultime settimane di scuola, corre nell’aria un quesito familiare a tutti gli insegnanti e genitori: “Quale libro scegliere come compagno delle vacanze?”.

La scelta non è facile anche perché i gusti degli adulti non sempre coincidono con quelli dei bambini. È fondamentale selezionare dei testi che rispondano ai bisogni e agli interessi dei nostri alunni per raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissi. Mondadori Education sorprende con le sue belle proposte di libri dedicati al ripasso e al consolidamento estivo. Sono tanti i titoli dalla classe prima alla quinta come “Acchiappa l’Estate”, “Vacanze in GiocoItaliano”, “Vacanze in GiocoMatematica” e “Preparati per la Secondaria” che, attraverso le loro pagine, accendono l’entusiasmo e la curiosità, complice la colorata veste grafica che sprigiona pura magia.

acchiappa l'estateAcchiappa l’Estate” per la sua particolare articolazione in otto settimane offre ai bambini la possibilità di pianificare il lavoro e distribuirlo in forme distese senza arrivare all’inizio del nuovo anno scolastico con l’ansia di non aver completato il libro. Le storie inedite di Bordiglioni sono gli ingredienti speciali che animano le pagine e si mescolano con quelle dedicate alle attività interdisciplinari. Interessante la rubrica che propone le regole, le attività di coding, gli esercizi ricchi di giochi logici, contornati da percorsi che stimolano l’autonomia e il piacere di ripassare in sicurezza gli argomenti svolti. Un valore aggiunto è rappresentato dal libro di narrativa presente in tutti i volumi.

SFOGLIA SUBITO IL VOLUME

 

vacanze in gioco“Vacanze in Gioco” è un progetto ben strutturato in quanto si divide in due percorsi: Italiano e Matematica. L’idea dei volumi distinti per Italiano e Matematica consente all’insegnante di poter scegliere liberamente quale disciplina potenziare e offre all’alunno la possibilità di orientarsi tra le due materie. In entrambi i testi troverete tutte le altre discipline che attraverso giochi linguistici e logici, indovinelli, incastri, crittografie, labirinti, rappresentano un formidabile allenamento delle abilità logico-cognitive. Inoltre gli esercizi proposti sono con difficoltà progressive per assecondare le abilità degli studenti. I volumi di narrativa completano il progetto: i testi della narrativa classica, ricchi di messaggi e valori, trovano in questa proposta una riscrittura modellata e riadattata all’età dei bambini.

SFOGLIA SUBITO IL VOLUME DI ITALIANO

SFOGLIA SUBITO IL VOLUME DI MATEMATICA

preparati per la secondariaPer tutti gli alunni che sono pronti a spiccare il volo verso la Scuola Secondaria il testo “Preparati per la Secondaria” propone, in forma originale, un ripasso indispensabile per affrontare questo delicato passaggio. Il testo è organizzato in due blocchi e presenta un itinerario con difficoltà graduali di Italiano e Matematica e test sul modello INVALSI. Meritevole la sezione dedicata alla lingua inglese, con esercizi su due livelli di Reading, con audio in inglese fruibile da QR code, utile per verificare la pronuncia corretta. Sparsi nel testo troverete illuminanti consigli per potenziare il metodo di studio. A lavoro concluso i ragazzi potranno affrontare a settembre i test di ingresso con una  grande autonomia e una preparazione completa. Il libro dell’Eneide per ragazzi integra il progetto con tante attività di verifica e ripasso.

 SFOGLIA SUBITO IL VOLUME

I compiti delle vacanze, contrariamente a quanto si possa pensare, piacciono molto ai bambini perché li trovano divertenti e rappresentano un grande slancio ad allenarsi e a imparare a organizzare il lavoro.

La scelta di un libro piuttosto di un altro fa la differenza: il bambino non deve considerare i compiti come un’imposizione, ma come uno spazio esclusivo con belle attività con le quali mettersi alla prova. Un appuntamento piacevole tra genitori e figli in cui ritrovarsi per collaborare e rafforzare quanto si è appreso durante l’anno. Con l’estate che si avvicina prepariamoci a veleggiare tra le proposte di Mondadori Education che, fiutando il vento, offre contenuti originali con esperienze che arricchiranno i percorsi di apprendimento con nuove rotte e forti emozioni.

Potete sfogliare qui tutte le proposte di Mondadori Education per scegliere il titolo più adatto alle vostre esigenze e seguire un itinerario quasi perfetto.

Maestra Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *