Occhi Vispi – HEADU

Occhi Vispi – HEADU

occhi vispi Headu

A scuola, nella palestra dei sensi, ci alleniamo a sviluppare e mescolare le tante qualità sensoriali con i segreti lessicali della lingua parlata. Lo facciamo partendo dall’osservazione.

L’osservazione è un’attività che fa parte della prima esperienza maturata dai bambini e li accompagna in tutti i contatti con la realtà che li circonda. L’osservare rappresenta una pratica spontanea ed efficace  in quanto consente di entrare in contatto con le informazioni, di cogliere dettagli e interiorizzare tutti gli imput che il mondo esterno ci offre.

È possibile migliorare lo spirito d’osservazione? Come si può sviluppare una memoria visiva?

Tali abilità possono essere coltivate fin dalla più tenera età e perfezionate attraverso l’allenamento, il gioco e la disciplina.

L’osservazione e la logica sono ben mescolate in un gioco che conquista, dal titolo “Occhi Vispi” di Headu.

Si tratta di un gioco di attenzione e logica, che aiuta i bambini a sviluppare diverse competenze e intelligenze.

Questo gioco mi piace. Perché? È molto divertente, facile e intuitivo. Stimola l’apprendimento autonomo e attivo dei bambini potenziando le loro capacità di osservazione.

Come si gioca?

I giocatori possono scegliere tra 19 tessere-categoria diverse, che rappresentano animali, mezzi di trasporto, frutta, verdura, oggetti e molto altro. Ogni categoria ha un colore differente. Ciò aiuta i bambini a riconoscere e associare i soggetti. I bambini accolgono la sfida di riuscire a trovare in breve tempo tutti gli elementi corrispondenti alla categoria estratta, usando la plancetta e i 32 gettoni super colorati. Il gioco si può svolgere da soli o in compagnia.

Viviamo in un tempo in cui il bombardamento di immagini, attraverso gli strumenti tecnologici, può determinare un’inondazione di informazioni che rischiano di rimanere in superficie senza dare spazio al dettaglio. A scuola o in famiglia, possiamo educare i bambini a osservare con curiosità imparando a selezionare ciò che è intorno a loro. Nei vari processi legati all’apprendimento l’ascolto e l’osservazione restano gli strumenti ideali per potenziare le competenze fondamentali.

occhi vispi Headu

Questo gioco può essere utilizzato anche con quei bambini che presentano disturbi dell’attenzione, soggetti iperattivi che fanno fatica a concentrarsi, che rivelano difficoltà nella memorizzazione o che evidenziano limitati contatti oculari.

È uno strumento che accompagna i bambini nella scoperta del mondo e delle proprie potenzialità e lo fa in modo creativo.

Se anche voi volete regalare un paio di occhiali magici ai vostri bambini per guardare la realtà con occhi diversi, OCCHI VISPI vi darà una mano!

Maestra Mary

Per acquistare il gioco clicca qui…

 

 

 

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *