Progetto di Educazione Civica

Progetto di Educazione Civica

progetto di educazione civica

Quest’anno l’Educazione Civica, che con altri nomi era già presente nelle nostre scuole, vestirà i panni della disciplina obbligatoria. Voglio condividere con voi una bella e interessante iniziativa che ho il piacere di promuovere. Si tratta di un Progetto di Educazione Civica pensato da “Parole O_Stiliper le scuole di ogni ordine e grado. E’ un progetto verticale, aperto, che prevede una pluralità di percorsi che ruotano intorno a tre assi fondamentali: Cittadinanza digitale, Costituzione, Sostenibilità. Nel sito di Paroleostili.it troverete un percorso didattico che offrirà praticamente una mano con tantissime risorse e schede facili da consultare e scaricare gratuitamente.

Se vogliamo trasformare i nostri alunni in cittadini attivi del nostro Paese potremo farlo sviluppando, all’interno della comunità classe, una conoscenza dei diritti costituzionali, favorendo l’acquisizione delle competenze digitali e soprattutto sviluppando una coscienza più critica e consapevole.
Possiamo essere anche noi protagonisti del cambiamento culturale dello spirito dei nostri ragazzi. Allora… Diventiamo tutti amici del “Manifesto della Comunicazione non ostile”.

Per maggiori informazioni: Paroleostili.it

2 Risposte a “Progetto di Educazione Civica”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *