Safer Internet Day

Safer Internet Day

Safer Internet Day

Nel mese di febbraio, il secondo giorno della seconda settimana (quest’anno è il 6 febbraio) si celebra il Safer Internet Day.

È una giornata internazionale di sensibilizzazione, per i rischi derivanti da un utilizzo improprio di Internet. Sono tanti i consigli e le attività proposte, in questo giorno speciale, che hanno come principale obiettivo la promozione di un uso consapevole di Internet e degli strumenti digitali.

In occasione dell’Internet Festival, durante un incontro dal tema “A scuola di Cybersecurity”, ho avuto il piacere dì presentare, con Ludoteca del Registro .it, il primo Manifesto per la Sicurezza Online dedicato alle studentesse e agli studenti.

Questo prezioso manifesto racchiude dieci importanti punti, sui quali riflettere insieme ai vostri alunni e avviare dei dibattiti, delle “tavole rotonde” per confrontarsi su tutti i possibili rischi della rete. Sono felice e orgogliosa di condividerlo con voi. Vi consiglio di appenderlo all’interno dell’aula o nei corridoi della vostra scuola per essere letto e “riletto”.

maestra mary maria ruggi

manifesto cybersecurity

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *