Scaccia il Virus! – HEADU

Scaccia il Virus! – HEADU

Scaccia il virus giocoVoglio condividere con voi una bella sorpresa! E’ arrivato un pacco con un nuovo gioco di HEADU, in anteprima: “SCACCIA IL VIRUS!”. Il gioco, dedicato ai bambini dai 5 ai 10 anni, sarà disponibile nei negozi e online nei prossimi giorni. Con grande curiosità ho cercato di capire quale fosse la sua “mission” e se fosse davvero interessante così come la scatola lasciava intuire. Per capire se un gioco è valido devi giocarci. L’ho fatto! Ho scoperto che si tratta di un gioco divertente, cooperativo e davvero originale.

Attraverso questo gioco i bambini conosceranno le buone pratiche anti-contagio e impareranno a proteggere se stessi e gli altri. Una vera e propria sfida per sconfiggere il virus con le tessere mascherina e i gettoni sanificanti. Ma attenti alle carte virus! E’ un gioco che favorisce lo spirito di osservazione, la memoria e l’applicazione di strategie. E’ realizzato con una bellissima grafica e colori accattivanti: leggeri e solari che trasmettono allegria.

regole bambini virusHo apprezzato tantissimo l’invenzione di questo gioco perché credo che attraverso il suo uso i bambini impareranno, in forma più serena, a gestire le buone pratiche di comportamento. La modalità giocosa di queste pratiche consentirà infatti una più facile loro interiorizzazione rendendo più semplici le relazioni e favorendo lo sviluppo di un atteggiamento di collaborazione nel proteggere la “comunità gioco” e non solo…

P.S. “Scaccia il virus!” è anche un progetto solidale. Parte del ricavato delle vendite sarà devoluto in beneficenza a una struttura che si occupa della cura e dei bisogni dei bambini e degli adolescenti.
Se anche tu sei pronto a giocare… Scaccia il virus! 😉

Maestra Mary

Scaccia il virus gioco

Contenuto sponsorizzato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *