maestra mary maria ruggiChi sono?

Ciao! Sono la maestra Mary (Maria Ruggi), insegnante di scuola Primaria, blogger, scrittrice per bambini e autrice del sito Maestra Mary: un portale ricco di contenuti originali dedicati alla scuola Primaria e dell’Infanzia. Amo ricercare nuovi percorsi e strumenti didattici per promuovere nei bambini il piacere di imparare divertendosi. Le risorse pubblicate sul mio sito, puntualmente aggiornato e sempre attivo, sono il risultato di un lavoro accurato, personale e unico che amo condividere con tutti coloro che mi seguono. Mi piace creare schede, lavoretti, attività che abbiano una ricaduta positiva sugli alunni con una didattica dinamica, coinvolgente e innovativa.
Rappresento ormai da oltre 15 anni nel web un punto di riferimento per insegnanti e genitori che mi chiedono tanti consigli e idee. Ho scritto dei libri per Mondadori e collaboro con diverse case editrici, agenzie di comunicazione e brand selezionati che si occupano del mondo della scuola e dell’educazione. Le mie passioni più grandi sono la lettura, la scrittura, il teatro e… i bambini.
Credo fermamente che le emozioni siano l’ingrediente principale dell’apprendimento e che con il cuore si possano raggiungere i migliori traguardi!

Dicono di me:

Canali social: