Crea sito

La Didattica Digitale Integrata di Mondadori Education

Mondadori Education: risorse gratuite per la Didattica Digitale Integrata

E’ un anno scolastico ricco di sfide quello che dovremo affrontare. Una vera rivoluzione del nostro fare scuola è in atto. Pertanto è importante conoscere tutti gli strumenti disponibili che rendano meno faticoso, più proficuo e appassionato il nostro cammino. Perchè non utilizzare le nuove competenze informatiche maturate in questi mesi e applicarle alla DDI? Molti di voi hanno già sentito parlare della DDI: la Didattica Digitale Integrata. Di che cosa si tratta? E’ una metodologia complementare e integrata alla Didattica in presenza.

La tecnologia diventa amica della classe e favorisce un apprendimento attivo offrendo al docente la possibilità di creare un ambiente divertente, collaborativo e stimolante in cui i nostri alunni si sentano protagonisti.

In questo Mondadori Education si rivela ancora una volta un alleato prezioso e insostituibile, perché con le sue splendide risorse gratuite ci offre un supporto efficace per costruire la nostra Didattica Digitale Integrata. Sono numerose infatti le lezioni digitali disponibili rivolte agli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado.

Ma scopriamo insieme che cosa ci offre Mondadori Education:

  • 2000 lesson plan tra più di 50 discipline.
  • Lezioni con video, schede in Pdf, Power Point e molto altro ancora.
  • Test in Google Moduli e verifiche personalizzabili da gestire in piena libertà e da condividere con i nostri alunni sulla piattaforma preferita.
  • Tante lezioni ricche di esempi pratici, materiali fruibili e Quick test che ci permetteranno di verificare il livello di comprensione e le aree di miglioramento dei nostri alunni.

risorse didattica digitale integrata

Mondadori Education attraverso l’area di altre risorse, apre il suo forziere con tante idee di lavoro, percorsi sempre diversi e con nuovi aggiornamenti. Potremo pianificare le nostre lezioni con una grande varietà di spunti, potenzieremo le possibilità di ricercare e approfondire attraverso le numerose risorse di video e animazioni. Potremo esprimerci in modi differenti attraverso una pluralità di canali. Potremo organizzare la nostra lezione sia in presenza che a distanza, per tutto l’anno, utilizzando la formula mista. Potremo realizzare lezioni sia attraverso le risorse digitali che attraverso quelle raccolte dal libro di testo e condividerle con i nostri alunni. Oltre ai tanti esercizi disponibili, avremo la possibilità di creare esercizi personalizzati nelle nostre classi virtuali. La DDI come parte integrante delle nostre lezioni ha anche il vantaggio di essere fortemente inclusiva e vicina agli alunni più fragili.

Siamo chiamati a essere dei docenti innovatori, con soluzioni efficaci e strategie didattiche alternative e la Didattica Digitale Integrata è la nuova via vincente da percorrere insieme a Mondadori Education.

Vorrei ricordarvi che la sezione è in continuo aggiornamento. Tornate spesso a visitarla per trovare le tante novità!

Clicca qui per accedere alle Lezioni Digitali della Scuola Primaria

Maestra Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *