11 novembre – San Martino… Una leggenda da riordinare
In questo periodo dell’anno, le mie schede dedicate alla leggenda di San Martino sono tra le più utilizzate da insegnanti e bambini. Ho deciso di rinnovare la loro veste con nuovi disegni e di creare una seconda versione ancora più versatile, pensata per diversificare l’approccio.
Piste di lavoro:
- Dopo aver letto o ascoltato la storia, i bambini devono riordinare le sequenze (attraverso l’uso delle immagini) seguendo l’ordine temporale e per ricostruirla correttamente.
- Dopo aver letto o ascoltato la storia i bambini possono scegliere se riordinare prima le immagini e poi le frasi corrispondenti, oppure procedere nell’ordine inverso.

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file PDF…) sono tutelati dal Diritto d’Autore e non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.
Per stampare la leggenda clicca qui.
