Cosa leggeresti ad alta voce? – Webinar per insegnanti di Scuola Primaria

Cosa leggeresti ad alta voce? – Webinar per insegnanti di Scuola Primaria

webinar gratuiti insegnanti scuola primariaMaestra, ci leggi una storia?
La lettura ad alta voce è la nostra arma segreta. È uno di quei momenti in cui il tempo si arresta e i visi dei nostri bambini ci chiedono di fare la magia. La voce crea un legame speciale. Ma quali sono i veri segreti per non risultare noiosi? Oltre al fatto che leggere bene è come cucinare un buon piatto: ci vuole talento, ma anche tanta pratica.
Mondadori Education, in collaborazione con Cunegunde, ci propone un ciclo di tre webinar dal titolo “Cosa leggeresti ad alta voce?”, pensati proprio per noi insegnanti della Scuola Primaria.
Tre incontri come un grande incanto, per far della lettura un bellissimo canto.
La sfida? Imparare a modulare il tono della voce, a far vivere i personaggi, a illuminare i luoghi e le vicende. Trasformare l’ascolto in un atto dinamico e colmo di stupore per sorprendere i nostri bambini, con gli occhi spalancati, come se una fata li avesse tutti incantati.
Quando si inizia?

Il primo incontro è il due dicembre. È un regalo che non si incarta. Nella bianca cornice del Natale questo incontro formativo sfida il tempo offrendo consigli, condividendo segreti e strategie con ricche proposte laboratoriali.

Porta la lettura nella tua classe, tra i bambini, aiutali a scoprire che leggere non è un obbligo, è una festa, che tutti possono creare storie con la testa.
Partecipa agli incontri e scoprirai che la lettura è regalare un’esperienza che vi farà volare.

Per tutti i dettagli e per iscriverti gratuitamente ai webinar clicca qui.

 

PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *