Genitori & Figli: Crescere insieme in modo consapevole

Genitori & Figli: Crescere insieme in modo consapevole

Genitori e Figli di EmseDiventare genitori è l’esperienza più straordinaria e sconvolgente nella vita di un uomo e di una donna. Le emozioni che un figlio regala sono profonde e indescrivibili. Seguirlo nella crescita rappresenta una missione difficile e faticosa che richiede sacrificio, senso di responsabilità e una consapevolezza delle proprie azioni che non possono essere affidate al caso e all’improvvisazione.

Ogni genitore nelle varie fasi di sviluppo del proprio bambino, viene travolto da mille dubbi, da incertezze e soprattutto da quel fastidioso senso di inadeguatezza che, come un trapano martellante, ci tormenta con domande:-Cosa devo fare quando fa i capricci? Come faccio a gestire i suoi eccessi di rabbia? A che età è normale che mio figlio cammini?
Come faccio a fargli amare la frutta? Cosa posso fare per far crescere la sua autostima? Ma quando si può parlare di un problema di linguaggio? Come lo aiuto a superare la gelosia verso il fratello?
Se ci fosse un corso per diventare genitori, in cui si mostrassero le strade da percorrere, le scelte da operare e si conoscessero tutti i segreti per non commettere errori grossolani, senza soccombere davanti ai capricci dei propri figli, credo che ci sarebbero file lunghissime per accedervi. Io proporrei una vera patente per diventare genitori. In aiuto di tutti noi, alle prese con la sfida più difficile ma anche più emozionante, arriva una nuova iniziativa che voglio condividere qui : “GENITORI & FIGLI”.

Di che cosa si tratta? È un interessante e utile progetto pedagogico sviluppato da EMSE, in uscita in questi giorni, sui temi della genitorialità. Una vera e propria guida pratica composta da volumi di taglio divulgativo curati da esperti autorevoli e professionisti che si occupano di infanzia, tra cui pedagogisti, logopedisti, pediatri, educatori ed altri specialisti.

In ogni libro viene affrontata una tematica, vi do qualche esempio:
-I capricci dei bambini.
-Voglio fare da solo!
-L’ora della nanna.
-Bambini a tavola.
-I primi 1000 giorni
-Il metodo Montessori.
-Pronto soccorso.

E tanti altri ancora. La lettura di questi libri vi farà sentire meno soli e confusi. In essi troverete ricchi e preziosi consigli, molte idee, spunti e risposte alle infinite domande che ognuno di noi si pone durante la crescita di un figlio. Ogni volume sarà un alleato del vostro intervento educativo. Scioglierà nodi e perplessità, quesiti su Lo faccio? o Non lo faccio?
Vi aiuterà a gestire il vostro ruolo in modo sereno, con maggiore fiducia nei vostri strumenti e potenzialità genitoriali. Vi consentirà di costruire un rapporto di fiducia con vostro figlio ponendovi in una condizione di ascolto e aiutandolo a sviluppare un pensiero critico in un ambiente stimolante. Troverete indicazioni per trasformare la genitorialità in un ruolo piacevole, insegnando ai vostri figli a diventare adulti indipendenti, sicuri e felici. Il progetto mi piace anche per un’altra ragione. EMSE contribuisce attivamente, attraverso questa collana, a rendere felici tutti quei bambini che vivono momenti difficili, donando una quota del ricavato alla Fondazione Dottor Sorriso che opera da anni nei reparti pediatrici di molti ospedali, in tutta Italia, portando la Terapia del sorriso.

Genitori e Figli di Emse

Prendersi cura dei bambini, dei propri figli è la grande sfida alla quale siamo chiamati. Nell’opera “GENITORI & FIGLI” troverete un sostegno, tante soluzioni e conoscenze per liberarvi dal peso delle insicurezze, sfatando falsi miti o notizie rattoppate. Scegliere di essere genitori consapevoli, con il bagaglio adeguato, vi permetterà di vivere il viaggio più emozionante e avventuroso della vostra vita nel ruolo di padri e madri per crescere insieme più felici e responsabili.

GENITORI & FIGLI è in edicola dal 3 Gennaio 2023 con il primo volume IL METODO MONTESSORI al prezzo lancio di 2,99€!

Scopri tutti i titoli della collana sul sito www.genitorifigli.it
Sconti e regali esclusivi per chi si abbona.

Maestra Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *