Il Devoto-Oli Junior nella didattica quotidiana: tra tradizione e innovazione
Quanto è importante il dizionario nella didattica quotidiana? Tanto.Ogni volta che si pensa al vocabolario si è travolti dall’idea di un libro che pesa, dalla polvere, qualcosa fuori dal tempo.
Il Devoto-Oli Junior, nella sua veste moderna è una vela che ci guida nel mare della conoscenza. Si lascia sfogliare dalle mani e dagli occhi curiosi dei bambini che cercano il significato delle parole, con una pazienza quasi sconosciuta. È un amico straordinario che regala informazioni, aiuta a riflettere e arricchire il nostro lessico.
In DJ Club, la community del Devoto-Oli Junior, uno spazio virtuale inclusivo – per docenti, genitori e bambini – incontriamo la Tradizione che celebra un matrimonio felice con l’Innovazione. È forte l’emozione di toccare la pagina del dizionario cartaceo e di vedere la parola animarsi sullo schermo attraverso giochi interattivi, cruciverba, sfide con cui mettersi alla prova.

📍Sono tante le risorse per approfondire gli Obiettivi dell’Agenda 2030. Con le preziose card i bambini conosceranno le definizioni e rifletteranno su come le finalità dello sviluppo sostenibile possano entrare nella vita di tutti i giorni.
📍Bellissimo il percorso ludico educativo dedicato alle emozioni con divertenti attività da proporre alla classe insieme alle carte da gioco.
Il Devoto-Oli Junior è più di un dizionario: è una porta aperta sul mondo, dove ogni parola diventa scoperta, gioco, emozione.
