In cammino con la fede – Risorse didattiche di Mondadori Education

In cammino con la fede – Risorse didattiche di Mondadori Education

Siete pronti a intraprendere un percorso affascinante insieme alle vostre classi lungo tutto l’anno scolastico?
Voglio segnalarvi un nuovo piccolo spazio, un angolo di ricerca e confronto, la rubrica: “In cammino con la fede” di Mondadori Education.
In cammino con la fede” è pronto a svelarvi gli intrecci tra religione e bellezza, trasformando il vostro itinerario in qualcosa di unico e pregno di emozioni. Il calendario dell’anno liturgico sarà come un giardino segreto, ricco di fiori da scoprire.
Questa rubrica è una compagna di viaggio particolare che affianca e sostiene gli insegnanti di religione e non solo, attraverso contenuti utili per celebrare le GIORNATE SPECIALI per la religione cattolica, per l’arte e la sua simbologia.

In cammino con la fede

È uno spazio riservato a tutti coloro che amano approfondire i temi legati alla vita dei santi e alla loro rappresentazione artistica. Attraverso giornate che sono pietre miliari nella fede cristiana, questa rubrica ci invita a esplorare un universo punteggiato dall’Arte e dai simboli. Sono giorni in cui l’illusione diventa luce, la melodia diventa musica e la carità diventa generosità.
Per mezzo delle biografie e dell’iconografia cristiana, saremo conquistati dalla bellezza di temi che toccano l’anima. In questo viaggio, incontreremo santi e sante, veri e propri custodi di valori e simboli profondi, che si esprimono meravigliosamente attraverso l’arte. Sono icone che salvano, che raccontano una storia, che ci fanno sentire parte di qualcosa di più grande e che possono diventare riferimenti importanti presso i nostri alunni.
La rubrica “In cammino con la fede” si snoda in due proposte: “GIORNI DI FEDE“, dove troverete periodicamente nuovi contenuti e ricorrenze da celebrare insieme e “PERCORSI DI FEDE“, una nuova rubrica dedicata a coloro che hanno in adozione un testo Mondadori Education per l’IRC. In “Percorsi di FedeMondadori Education apre le porte di magnifici musei, custodi di preziose opere d’arte sacra. Da nord a sud, da est a ovest, si delineano scenari unici, che vi lasceranno senza fiato. Il cammino è fatto di passi. Accompagniamo gli alunni in questo viaggio tra fede, arte e conoscenza che solleticano la curiosità e invitano alla riflessione. Tanti gli spunti, le attività e le idee da condividere con i nostri alunni.
Visitate subito la pagina e scaricate i materiali pronti per essere utilizzati in classe.

Buon percorso a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *