La mia Casetta Montessori – HEADU

La mia Casetta Montessori – HEADU

la mia casetta montessori headuLa Mia Casetta Montessori” di HEADU è un gioco coinvolgente, colorato, che stimola la fantasia, l’autonomia, educa il bambino all’ordine, all’autodisciplina e concorre alla costruzione dell’autostima. Immagino già i vostri occhi sbarrati e increduli. Può un gioco insegnare tutte queste cose?

“Aiutami a fare da solo”, questa frase di Maria Montessori al cui metodo il gioco si ispira, ritiene che il bambino sia al centro di ogni processo di apprendimento e vada lasciato libero di esplorare l’ambiente che lo circonda in totale autonomia. Attraverso il suo interesse naturale realizzerà delle scelte che lo guideranno nel processo di autocontrollo e verso la conquista dei suoi obiettivi. Per fare questo il bambino deve sviluppare i suoi sensi e la sua curiosità.

La Mia Casetta Montessori” di HEADU è un gioco amato dai bambini che imparano a distinguere gli ambienti della casa realizzando le giuste relazioni con gli oggetti. TUTTO AL POSTO GIUSTO!

Il gioco contiene 6 cartelle ambiente e 30 tessere colorate, sagomate, grandi e resistenti: a prova di bambino. Le immagini sono chiare e intuitive. È un gioco divertente e versatile, si adatta all’età del bambino che vi giocherà. Il bambino potrà scegliere se ricomporre l’intera casa con i suoi ambienti o completarne solo uno. È un gioco stimolante perché in poco tempo i bambini che vi giocano impareranno a incastrare gli oggetti all’interno degli ambienti di riferimento. Un senso di compiacimento e di soddisfazione li travolgerà al completamento delle attività se avranno utilizzato gli incastri perfetti, sviluppando una grande attenzione al dettaglio e ai particolari. A corredo del gioco vi è un’utile guida in cui sono raccolti alcuni consigli per l’utilizzo della casetta-puzzle, con la descrizione in pillole del metodo Montessori.

la mia casetta montessori headuI vostri bambini potranno liberamente giocare su un grande tappeto in piena autonomia, ma anche interagire con gli adulti in compagnia. Per tutti quei genitori, educatori, nonni, zii, amici, attenti alla formazione dei loro piccoli in età evolutiva “La Mia Casetta Montessori” di HEADU è consigliatissimo, perchè guiderà i vostri bambini nello sviluppo dell’attenzione, della coordinazione oculo-manuale e nello svolgimento dei piccoli compiti. Inoltre attraverso la libertà di sperimentare il bambino imparerà a riconoscere le forme e a classificarle sviluppando anche la memoria visiva. È un ottimo strumento per i genitori che vogliono insegnare tante parole ai loro figli.

I giochi HEADU hanno una vera marcia in più: essi mettono le ali all’intelligenza dei bambini.

Per saperne di più cliccate qui.

Maestra Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *