L’Albero di Natale cooperativo

L’Albero di Natale cooperativo

L'albero di Natale cooperativo

La realizzazione di questo albero “cooperativo”, formato da 25 tessere con soggetti diversi, può trasformarsi in un’attività davvero piacevole. Gli alunni, della singola classe o quelli di più classi, possono collaborare tutti insieme per creare un albero di Natale con un trionfo di colori e di creatività. Lavorare per un progetto comune restituirà allegria e una gran soddisfazione a tutti gli alunni. Genererà inoltre un sentimento di appartenenza e di orgoglio tutte le volte che i loro occhi si poseranno sul lavoro svolto. Insegniamo ai nostri alunni a collaborare con uno spirito armonico, più equilibrato e magico.

Con l’albero cooperativo l’effetto sarà meraviglioso!

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.

Istruzioni: Stampare i file sui cartoncini bianchi, colorare, ritagliare e assemblare l’albero seguendo lo schema dell’immagine.

Natale albero cooperativo

 

Una risposta a “L’Albero di Natale cooperativo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *