Libri in lingua per la Scuola Primaria e Secondaria

Libri in lingua per la Scuola Primaria e Secondaria

Come avvicinare i bambini e i ragazzi allo studio di una lingua straniera? Come aiutarli a imparare nuove parole?

Spesso le ore di lingua previste a scuola non sono sufficienti o non riescono a coinvolgere in forma ludica e attiva gli studenti. Alle lezioni del docente possiamo affiancare alcuni strumenti. Vi propongo un’idea semplice, ma di grande efficacia: leggere in lingua straniera. I vantaggi che ne derivano sono davvero tanti. Credo cha abituare i bambini e i ragazzi alla lettura di libri in lingua possa essere una scelta vincente non solo per le loro abilità linguistiche, ma anche per lo sviluppo della loro persona.

Attraverso il viaggio nella lingua è più facile memorizzare i termini, incontrare prima e ricordare poi le espressioni sconosciute, le frasi utilizzate nel loro contesto, e vivere questa esperienza di lettura senza rinunciare al piacere di divertirsi. A questo proposito scorrendo i titoli dei libri della collana ELI Readers è possibile trovare tanti testi della narrativa classica e non, sia nella versione originale che in quella adattata per i più piccoli e i principianti.

libri in lingua Eli

(Nell’immagine solo alcuni dei tanti titoli disponibili.)

Usa il mio codice promozionale M5READERS per ottenere uno speciale sconto del 15%.

I libri divisi per ordini scolastici (dalla Primaria alla Secondaria di primo e secondo grado) sono disponibili in inglese, francese, spagnolo, tedesco, italiano, russo e cinese. Sono articolati in tre livelli in funzione dell’età e delle conoscenze linguistiche dei lettori. In essi è presente l’alternanza di narrazione e dialoghi e anche se non si ha grande familiarità con la lingua, si potranno leggere senza difficoltà. Troverete giochi e attività in lingua, una registrazione audio della storia e delle canzoni, un dizionario illustrato e altre risorse di approfondimento scaricabili online. Leggere in lingua arreca molti benefici. Permette di migliorare lo scritto. Rappresenta uno straordinario allenamento che coinvolge la pronuncia. È utile per potenziare il vocabolario della lingua di studio nella sua veste naturale. Inoltre la possibilità di ascoltare i racconti consentirà la memorizzazione della pronuncia corretta, semplificherà la lettura della storia e spingerà il lettore in una lettura immersiva nella lingua. Le immagini colorate e potenti catturano il lettore e mediano la comprensione. Leggere questi libri offrirà una felice connessione con la lingua migliorando le abilità dell’ascolto e del parlato e tra il fascino di queste pagine ciascuno scoprirà quanto sia bello conoscere e imparare una nuova lingua: basterà lasciarsi travolgere dalla magia.

Inoltre per tutti voi che mi seguite è riservato uno speciale sconto del 15% utilizzando il codice promozionale M5READERS

Per ulteriori informazioni e per acquistare i libri in lingua con il codice promozionale clicca qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *