Mi Curo di TE – Edizione Clima

Mi Curo di TE – Edizione Clima

mi curo di te edizione clima

La Terra ha bisogno di noi tutti. Anche quest’anno le voci attente e sensibili di WWFRegina e Sofidel, promuovono il bellissimo progetto “Mi Curo di Te”, rivolto a tutti gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado. La salute del nostro Pianeta è una priorità assoluta per tutti. Lo sanno bene i più piccoli che accettano con una serietà da “grandi” la sfida di contribuire attraverso “Azioni Amiche” dell’ambiente a cambiare la rotta e trovare la soluzione a una scomoda verità: il cambiamento climatico. Il Clima infatti è il tema della nuova edizione di “Mi Curo di Te”, con la Scuola per l’Agenda 2030. Il percorso si sviluppa intorno alle meraviglie del clima e intende generare una consapevolezza, un’attenzione, verso uno dei problemi più drammatici dei nostri tempi e i suoi terribili effetti sulla Terra.

Partecipare al progetto è facile, basta iscriversi e approfondire l’argomento con la classe. La partecipazione all’iniziativa è un’opportunità per mettersi in gioco e al contempo sensibilizzare le coscienze e vincere tutti insieme la lotta al cambiamento climatico in favore della sostenibilità ambientale. I docenti potranno scaricare tante schede didattiche dedicate alla tematica con giochi digitali e diverse proposte di attività da fare a scuola o a casa.

Il coinvolgimento delle famiglie, che possono iscriversi e far vincere alla Scuola ricchi premi, sarà inoltre un valido sostegno e soprattutto una dichiarazione di stima e fiducia verso la condivisione di progetti educativi legati alla salvaguardia del Pianeta.

Noi educatori possiamo fare la differenza attraverso pratiche rispettose dell’ambiente. In fondo le buone azioni, si sa, sono contagiose. Anche io con i miei piccolini parteciperò, perché la Scuola deve lasciarsi guidare da un grande imperativo: la pratica della cura. “Mi Curo di Te” mia amata Terra!

Sei un docente e vuoi iscrivere le tue classi? Sei un genitore e vuoi aiutare la scuola dei tuoi figli a vincere ricchi premi?

Allora accedi al sito e registrati… 😉

Maestra Mary

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *