Schede di Educazione Civica: Il riciclo

Schede di Educazione Civica: Il riciclo

In occasione della Giornata Mondiale del Riciclo (18 marzo) voglio proporvi questa coinvolgente storia “Il viaggio di Plastichetta“, con cui possiamo sensibilizzare i bambini sulla corretta differenziazione dei rifiuti, guidandoli a conoscere le buone pratiche del riciclo a tutela dell’ambiente.

Come educatori abbiamo la responsabilità di tracciare sentieri per far scoprire ai nostri alunni le infinite potenzialità dei materiali da riciclare e limitare l’impatto dei rifiuti sul nostro Pianeta. Tanti gli spunti di riflessione, attività, conversazioni e confronti di idee che genereranno la nascita di un atteggiamento più critico e consapevole verso questa emergenza.

Il viaggio di plastichetta schede educazione civica

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.

 

Schede di educazione civica: Il viaggio di Plastichetta

 

Il viaggio di plastichetta schede educazione civica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *