Schede di italiano: La filastrocca dello sbadiglio

Schede di italiano: La filastrocca dello sbadiglio

filastrocca dello sbadiglio

La filastrocca che ho scritto racconta la storia di un coniglio che, per colpa di uno sbadiglio, cade in un cespuglio e si ritrova in una situazione complicata. La sua famiglia e gli altri animali del bosco cercano di capire cosa sia successo e chi sia il responsabile. Il coniglio, infine, esce dal cespuglio con il suo bagaglio e spiega che è stato solo uno sbaglio. La morale della poesia è: fare attenzione allo sbadiglio, perché può causare dei guai.

È una filastrocca divertente che aiuta i bambini a famigliarizzare con il suono GLI e alcune parti del discorso e a discriminare i suoni LI e GLI. Mediante gli esercizi proposti i bambini potenzieranno le loro abilità linguistiche e di comprensione del testo.

 

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.

Stampa le schede

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *