Una Donna è… – Percorso didattico per la Scuola Primaria

Una Donna è… – Percorso didattico per la Scuola Primaria

Ho realizzato un percorso intorno alla figura della donna per celebrare il suo valore, il suo ruolo all’interno della società e fermare l’attenzione sui suoi mille volti. Troverete schede legate all’arte, alla riflessione linguistica, alla poesia, tutte legate dal filo magico tessuto dalle donne. Il percorso si presta ad essere realizzato integralmente o potrete sviluppare gli aspetti e gli obiettivi più vicini alle personali esigenze. Sciogliete la fantasia dei vostri bambini e impreziosite i lavori con materiali e decorazioni varie: fiorellini, cuori, targhette, timbrini…

I miei bambini si sono divertiti tanto e abbiamo trasformato questo laboratorio creativo in un dibattito aperto sulla figura delle donne e sulle loro infinite caratteristiche.
Idea in più
Potete invitare delle mamme a leggere alla classe libri a loro cari, oppure intorno a donne straordinarie. In alternativa potrete ospitare altre donne, esperte in vari campi (poliziotte, vigili urbani, farmaciste, pasticciere, avvocatesse…), per condividere la loro testimonianza di donne che vivono quotidianamente in relazione ad una società che non sempre le rispetta.

giornata della donna percorso scuola primaria

Diritti d’autore: N.B. Tutte le risorse presenti in questo sito non possono essere scaricate e pubblicate in altri siti, piattaforme e sui canali social (gruppi e pagine di Facebook, Instagram, Pinterest…). Possono essere condivisi solo i link delle pagine contenenti le risorse di interesse. Clicca qui per maggiori informazioni.

 

schede scuola primaria giornata della donna

 

Una Donna è… dillo con un nome

giornata della donna schede bambini

Una Donna è… dillo con un aggettivo

schede poesia giornata della donna scuola primaria

Una Donna è… dillo con una poesia

Una Donna è… dillo con un verbo

scheda arte giornata della donna scuola primaria

Una Donna è… dillo con l’arte

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *