Autunno Pop! – Attività ispirata ad Andy Warhol
Andy Warhol, famoso artista della Pop Art, amava colorare lo stesso soggetto con colori vivaci e sorprendenti. Vi propongo delle schede di arte con elementi autunnali che potranno essere colorate con tecniche diverse, cercando di seguire lo stile dell’artista.
È importante far precedere il lavoro da una spiegazione e un relativo approfondimento su Andy Warhol per avvicinare gli alunni al suo mondo e al suo stile. Le schede di approfondimento sul re della Pop Art sono qui: schede di approfondimento.
Attività:
Colora ogni elemento autunnale presente nelle schede (foglie, funghi, castagne, ghiande) con combinazioni di colori vivaci e contrastanti. Puoi seguire il seguente schema:
- in una usa colori caldi dell’autunno (rosso, arancio, giallo)
- in un’altra prova con colori freddi (azzurro, verde, viola)
- in un’altra inventa una foglia (o ghianda, castagna, fungo) “pop” con colori strani e originali
- nell’ultima scegli i tuoi colori preferiti
I lavori realizzati potranno essere raccolti su un cartellone murale per decorare l’aula e i corridoi. 🍁🎨
N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) sono tutelati dal Diritto d’Autore e non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.
Ecco le schede “Autunno Pop!”:
- Scheda con foglia 1
- Scheda con foglia 2
- Scheda con foglia 3
- Scheda funghi
- Scheda ghianda
- Scheda castagna