Chiamami… Storia – Geografia – Matematica – Scienze di Mondadori Education

Chiamami… Storia – Geografia – Matematica – Scienze di Mondadori Education

Chiamami... Mondadori Education

A quali requisiti deve rispondere un valido sussidiario? Quali caratteristiche ce lo fanno amare?

Ciascun docente nella scelta verifica l’esistenza di un ponte armonico tra gli strumenti offerti dal progetto e le strategie didattiche che intende mettere in campo.
Originale, dinamico, ricco di curiosità e coinvolgente. Queste sono solo alcune delle caratteristiche che ho ritrovato nella novità editoriale “CHIAMAMI… Storia – Geografia – Matematica – Scienzeper le classi quarte e quinte di Mondadori Education.

– Il primo colpo al cuore arriva dal titolo “CHIAMAMI…” seguito dal nome della disciplina. Le discipline prendono vita, si animano e si presentano attraverso le parole delle storie del bravissimo Daniele Aristarco. La sua forza dello STORYTELLING, con 24 racconti inediti, compie un mirabile excursus nel mondo e nella storia.

Chiamami... Mondadori Education
Clicca per sfogliare tutti i volumi

Potrete così imbattervi nella misteriosa Nefertiti o in Hammurabi o nella bellissima Hedy Lamarr: sono solo alcuni dei personaggi del passato che attraverso le loro vite hanno orientato e determinato lo sviluppo del nostro futuro. Le storie, raccontate in prima persona, ne sentirete la voce, hanno il potere di stimolare gli alunni, di incuriosirli e spingerli verso un apprendimento più fluido e interattivo attraverso animazioni e podcast. Io ne sono rimasta affascinata!
Vuoi sfogliare direttamente le pagine del libro e consultare i contenuti digitali integrativi? Con Mondadori Education puoi farlo liberamente, semplicemente 👉 cliccando su questo link.

Chiamami... Mondadori Education
Clicca per sfogliare tutti i volumi

– Una spinta alla contemporaneità e all’accoglienza arriva anche dalla Matematica. Palpita il desiderio degli autori di avvicinare questa disciplina ai bambini. Come? Dandole una voce. L’obiettivo è portare la Matematica fuori dal contesto scolastico e legarla alle esperienze quotidiane degli alunni. La matematica si veste di concretezza e assume un nuovo valore e significato.
Mi piace l’azione di trasformare il linguaggio simbolico e matematico, insieme alla prestazione meccanica, in un’operazione creativa, facendola vivere: generando stupore e fascino. La matematica diventa così un’opportunità di scambio, un confronto attivo, in cui il momento dell’apprendimento del bambino, ancorato a una esperienza reale, diventa più significativo e duraturo.
👉 Sfoglia le pagine dedicate alla matematica e scopri i contenuti digitali integrativi!

Chiamami... Mondadori Education
Clicca per sfogliare tutti i volumi

– Si rivelano molto utili le pagine Cartellone dove è possibile riordinare le conoscenze attraverso testi, immagini, parole chiave e rispettando i diversi stili di apprendimento. Vi è anche la possibilità di lavorare personalizzando il lavoro nella versione digitale.

I progetti STEAM consentono ai bambini di mettersi alla prova e realizzare tante attività laboratoriali e manipolative. I percorsi interdisciplinari trasformeranno i bambini in investigatori, scienziati, artisti con un coinvolgimento sempre più attivo, per accendere la creatività, sviluppare la fantasia e il pensiero, laterale.

– Il Percorso di Educazione Civica prende per mano gli alunni e li accompagna verso la rotta futuro: lungo la strada impareranno a riflettere su temi importanti, maturando le life skills e sviluppando il pensiero critico. Interessanti le bacheche con i Debate per sviluppare l’abilità di saper argomentare.

– Preziosi i QUADERNI IMPARO A IMPARARE: qui troverete diverse strategie di studio da applicare nelle attività del sussidiario, con strumenti facilitati per l’apprendimento VISUALE.

Chiamami... Mondadori Education
Clicca per sfogliare tutti i volumi

Vuoi vedere come sono fatti i quaderni “Imparo a Imparare”? 👉 Con un click puoi consultarli liberamente.

– Il QR code per accedere alla ricca galleria di strumenti e materiali digitali: app delle regioni, app agenda 2030, scenari immersivi, podcast, immagini interattive, video animazioni dei personaggi, esercizi interattivi delle verifiche e tanto altro ancora.

ll progetto si rivela innovativo, accogliente e inclusivo. Una guida sicura con percorsi motivanti, costruiti intorno al rispetto delle esigenze dei bambini e vicini alla loro sensibilità. Inoltre stabilisce una meravigliosa relazione con i suoi lettori: regalando un viaggio nelle emozioni condivise, nell’ascolto delle storie, alla scoperta delle curiosità del mondo che stimoleranno gli alunni alla ricerca e all’approfondimento, per scrivere insieme la storia più bella: la loro.

Se vuoi sentire la presentazione del Sussidiario dalla voce della redazione Mondadori Education per la scuola primaria, 👉 iscriviti al webinar del 25/03/2024, e potrai porre domande direttamente a chi il libro lo ha seguito in tutte le sue fasi.

Se vuoi maggiori informazioni sulle configurazioni, l’offerta digitale e tutte le caratteristiche dell’opera,👉 visita la scheda opera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *