EMSE lancia Shackleton Books: libri senza frontiere per grandi e piccoli esploratori

EMSE lancia Shackleton Books: libri senza frontiere per grandi e piccoli esploratori

Cosa succede quando le storie di grandi donne e uomini del passato incontrano la curiosità, la professionalità, la creatività e il rigore di una casa editrice come EMSE? Nascono nuove e appassionate creature editoriali. Da gennaio EMSE, già presente con un ricco catalogo di collane nel mercato dei collezionabili, approderà nelle librerie e negli store online con il marchio Shackleton Books.

Questa è davvero una bella sorpresa! “Shackleton Books” è un progetto che si compone di due linee: Shackleton Kids dedicata ai piccoli lettori e Shackleton Books che si rivolge a un pubblico adulto.

L’idea del marchio trae ispirazione dallo spirito avventuroso di Ernest Shackleton, il famoso capitano che superò incredibili ostacoli per raggiungere l’Antartide.

Con Shackleton Books, EMSE propone, ai lettori di tutte le età, una selezione di libri che li accompagnino nell’esplorazione del sapere, con contenuti di qualità, affascinanti e divulgativi. Libri capaci di parlare agli adulti e di conquistare il cuore dei bambini.

Sono sempre alla ricerca di libri da portare con me in classe, che possano rapire l’attenzione dei lettori in erba e avvicinarli al magico mondo della lettura. Quindi potete immaginare l’entusiasmo e la felicità di averli in anteprima tra le mie mani.

shackleton kids

Segnatevi questi appuntamenti. Tra gennaio e marzo, saranno disponibili due collane per Shackleton Kids: “I miei piccoli eroi”, una serie di libri illustrati in cui i protagonisti raccontano in prima persona come i loro valori li abbiano ispirati fin da piccoli a diventare grandi artisti, scienziati, scrittori, inventori, esploratori e molto altro.

La seconda collana è “La mia prima biblioteca”, una raccolta dei grandi classici della letteratura per bambini, per regalare ai giovani lettori il piacere di leggere, colorato da emozionanti avventure. Tra i titoli in libreria, ci saranno Dante Alighieri, Jules Verne, Albert Einstein, Orgoglio e Pregiudizio, La Divina commedia, I promessi sposi, e la raccolta Scienziate.

Qui i tre volumi disponibili in libreria a Gennaio, della Shackleton Kids.

  • Dante Alighieri – Il poeta padre della lingua italiana.
  • Frida Kahlo – L’artista che dipingeva con l’anima.
  • Scienziate – Astronome, biologhe, ingegnere e molte altre donne che hanno fatto la storia.

shackleton kids

shackleton kids

shackleton kids

Sfoglio i libri in cui il racconto di vite eccezionali rende le pagine luminose e piene di energia. Immagino già come, tra le mie mani e quelle dei piccoli lettori, questi volumi si trasformeranno in tappeti volanti, macchine del tempo che ci condurranno nel passato tra uomini e donne, scienziate ricche di talento, intelligenza e determinazione. Modelli di straordinaria bravura che attraverso le loro vite hanno tracciato nuovi sentieri nel progresso dell’umanità aprendo prospettive diverse.

Sono libri che racchiudono una sorprendente bellezza e catturano il lettore facendolo “cascare dentro” senza alcun preavviso.

Se volete regalare a voi e ai vostri bambini un appuntamento d’amore con la conoscenza, questi libri non vi deluderanno perché saranno compagni e amanti senza confronti. Allenare alla bellezza delle azioni, dei pensieri attraverso le parole e i libri con questa collana sarà più facile e coinvolgente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *