HEADU Science: i giochi per piccoli scienziati

HEADU Science: i giochi per piccoli scienziati


Che cosa significa avere una mente scientifica? Quanto è importante nello sviluppo cognitivo del bambino l’apprendimento delle scienze?

La scienza offre ai bambini la possibilità di investigare e comprendere il mondo che li circonda attraverso la loro naturale curiosità. Avvicinare i bambini a questa disciplina è più semplice mediante gli esperimenti. Ho scoperto la nuova linea di HEADU SCIENCE: straordinaria, impossibile resistere!

headu science

Questa linea di giochi educativi consente ai bambini di trasformarsi in piccoli scienziati e di apprendere i principi scientifici in modo divertente e coinvolgente. I bambini imparano a porre domande e a cercare le risposte, a formulare ipotesi e a verificarle, a raccogliere i dati per trarre conclusioni.
La linea SCIENCE di HEADU include diversi giochi e kit sperimentali, molto curati e ricchi di informazioni, che si rivolgono a varie tematiche scientifiche. I bambini, attraverso la dimensione ludica del laboratorio, impareranno divertendosi. Svilupperanno le capacità di pensiero critico e le abilità per risolvere situazioni difficili. Questa pratica scientifica rappresenta un’occasione di crescita e di sviluppo personale che stimola nei bambini la riflessione, il ragionamento logico, li abitua all’applicazione del metodo e alla risoluzione dei problemi. Tali abilità sono gli ingredienti speciali, utili in molti campi tra cui la scienza stessa, la tecnologia, l’ingegneria e le scienze matematiche (STEM).

Il nostro compito è seguirli, incoraggiando i loro successi, valorizzando le esperienze e il nuovo bagaglio delle loro life skills.

Di seguito vi indico due giochi della linea che, grazie al kit sperimentale e al materiale didattico fornito con ognuno, aiuteranno i bambini a conoscere i fenomeni scientifici in modo pratico, catturando l’attenzione e alimentando la motivazione insieme al desiderio di esplorare.

Labirinto delle piante Headu

  • Il gioco “Labirinto delle Piantedella linea Science di Headu è un gioco educativo che aiuta i bambini a comprendere la biologia delle piante. Il gioco viene fornito con un kit sperimentale che include semi e terra per piantare, nonché istruzioni dettagliate per aiutare i bambini a coltivare le loro piante. Contiene anche un labirinto in cartone da costruire e 60 carte del memo delle piante. Grazie al kit sperimentale incluso nel gioco, i bambini possono imparare attraverso l’esperienza pratica e scoprire il mondo delle piante in modo creativo e divertente.

La luce e le stelle Headu

  • Il gioco “La luce e le stelledella linea Science di Headu, guiderà i bambini alla scoperta dei segreti e delle meraviglie della luce e delle stelle per conoscere l’Universo. Attraverso il kit in dotazione, sarà possibile costruire un telescopio e uno spettroscopio. Molto utile anche le mappe stellari per conoscere la posizione delle stelle e dei pianeti visibile a occhio nudo, nel cielo di notte.

Un bambino affascinato dalla scienza sarà un bacino di idee creative, vivrà accettando le sfide e si lascerà contagiare dall’entusiasmo della conoscenza. Noi adulti possiamo imparare a essere curiosi e aperti come i bambini incoraggiando l’amore per la scienza.

Maestra Mary

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *