La casa della gentilezza
Per la Giornata della Gentilezza, i nostri bambini costruiranno una casetta, piccola e accogliente, dove ogni parola e ogni gesto gentile potrà risplendere. Una casetta all’interno della quale troveranno spazio la dolcezza e il rispetto, per scoprire tutti insieme che la gentilezza è la chiave per aprire le porte dei cuori degli altri e per costruire un mondo più luminoso e amorevole! Ogni bambino potrà colorare, ritagliare e piegare la sua casetta, e poi scrivere al suo interno tutte le parole gentili. Infine decoriamo l’aula con le nostre casette speciali.
N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.
Per realizzare il lavoretto:
Colorare, ritagliare e piegare il tetto lungo le linee tratteggiate e incollarlo. Poi piegare le alette laterali della casa. Infine incollare la parte con i righi sulla quale i bambini scriveranno le parole gentili.