Lavoretto: Pupazzo di neve con filastrocca

Il freddo porta con sé un nuovo amico di carta. È un piccolo pupazzo di neve che non si scioglie mai. Ho scritto e ve la propongo una filastrocca a lui dedicata. La trovate custodita all’interno di questo biglietto.
Per rendere l’attività accessibile a tutti e favorire l’apprendimento della lettura, ho realizzato il testo sia in stampato maiuscolo che in quello minuscolo. È un modo semplice per unire la creatività manuale al rinforzo delle competenze linguistiche, adattandosi ai diversi tempi di ogni bambino.
Idea in più:
- Arte
Potreste invitare i vostri bambini a incollare un po’ di ovatta sui bordi del biglietto per renderlo “morbido come la neve”. - Italiano
Chiedete ai bambini leggere e memorizzare la filastrocca e di trasformare il testo dal maiuscolo al minuscolo o dal minuscolo al corsivo.
N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) sono tutelati dal Diritto d’Autore e non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.
- Modello per realizzare il biglietto
- Poesia in stampatello minuscolo (per 4 biglietti)
- Poesia in stampatello maiuscolo (per 2 biglietti)

