Il grande poster della Gentilezza

Il grande poster della Gentilezza

il grande poster della gentilezza

Il 13 novembre è un giorno speciale dedicato alla “Gentilezza”. La gentilezza è un “ingrediente” importante nella vita di tutti. Le parole gentili ispirano fiducia negli altri. I pensieri gentili creano legami profondi. Le azioni gentili sono l’espressione di attenzioni, di premure, e disponibilità verso il prossimo. Essere gentili non è sempre facile. Noi educatori lo sappiamo bene. Iniziare a seminare, nei nostri alunni, “semi di gentilezza”, prendercene cura, proteggerli dalle correnti negative e favorirne la crescita è uno dei compiti più belli e complessi. Compiere atti di gentilezza richiede uno sguardo verso l’altro, uno spirito di cooperazione e condivisione che possiamo far emergere a partire da questa attività nella quale ciascun alunno potrà dare il suo contributo colorando “la gentilezza”. Alla fine del lavoro, quando sarà assemblato il poster, ogni alunno sentirà di appartenere a quell’universo gentile con il quale migliorare il nostro mondo.

Questo maxi poster è formato da 20 fogli A4 da stampare e colorare. Potremo distribuire i fogli alla classe e, a lavoro ultimato, metterli insieme fissandoli a una parete. Un’idea in più: il poster potrà essere appeso nell’atrio della scuola in maniera permanente.

N.B. Tutte le risorse e i materiali presenti in questo sito (schede, immagini, file Pdf…) non possono essere scaricati e condivisi all’interno di gruppi, pagine Facebook e altri social. È vietata la pubblicazione su altri siti e piattaforme senza espressa autorizzazione. È consentito condividere solo i link delle pagine di questo sito che contengono le risorse.

Stampa il grande poster della Gentilezza

 

Qui è disponibile un mini poster in formato A4

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *